LE CHICCHE DI FEBBRAIO

La rubrica con i nostri consigli su cosa vedere, leggere, cucinare…

LIBRO

Storie della buonanotte
per bambine ribelli 2

Si tratta del seguito del libro che vi abbiamo proposto la volta scorsa.

Le donne descritte in questo volume sono cento tra poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: tantissime nuove storie, dell’epoca attuale, a cui potersi ispirare e che ci insegnano che vale sempre la pena di lottare per realizzare i propri sogni!

La storia che è piaciuta di più a Bianca è quella di Beatrice (Bebe) Vio, un esempio di come la disabilità può essere la forza di una persona!

RICETTA

Torta allo yogurt

Abbiamo fatto questa torta durante l’attività di cucina del mercoledì pomeriggio con la nostra educatrice Mila. I nostri compagni l’hanno votata come una delle migliori dell’ultimo periodo, quindi vi consigliamo di prepararla anche voi e condividerla con qualche amico: farete un figurone! Inoltre è facilissima, non occorre pesare nulla ma basta usare il vasetto vuoto dello yogurt per dosare gli ingredienti.

CANZONI

Todo puede cambiar

Canzone consigliata da Flavio perché allegra, divertente e da ballare scatenandosi!

Una volta ancora

Canzone consigliata da Andrea per ballarla su una spiaggia al mare con gli amici

FILM

ME CONTRO TE IL FILM
LA VENDETTA DEL SIGNOR S

È il primo film con protagonisti i due giovanissimi youtuber Sofì e Luì, i famosi Me contro Te.
I due dovranno fronteggiare ancora una volta il loro più acerrimo nemico, il Signor S. In precedenza il cattivo aveva già scagliato i suoi scagnozzi contro Sofì e Luì, ma la coppia è sempre riuscita a trionfare. Irritato dalle molteplici sconfitte, il Signor S questa volta ha deciso di intervenire per conquistare il mondo e ha promesso ai Me contro Te una terribile vendetta…

SOSTIENI SOCIOLARIO
SOSTIENI L’INCLUSIONE SOCIALE

A COMO