LE CHICCHE DI NOVEMBRE

La rubrica con i nostri consigli su cosa vedere, leggere, cucinare…per sopravvivere a questo nuovo lockdown!

LIBRO

chicche novembre 2020 libro
Storia di una gabbianella e del gatto
di Luis Sepúlveda

Questo mese Eleonora ti consiglia il libro che parla di una gabbianella, Kengha, che dopo essere caduta nelle acque del mare del Nord sporche di petrolio riesce a fuggire e atterra in fin di vita sul balcone del gatto, Zorba. Il gatto le fa tre promesse solenni che sono quella di non mangiare l’uovo che lei sta per deporre, quella di averne cura e quella di insegnare al piccolo a volare.
Il libro mi è piaciuto molto perché mi piace molto comunicare con gli animali.

BIOGRAFIA

biografia novembre 2020
Cristiano
Ronaldo

Andrea vuole raccontarti di Cristiano Ronaldo, il suo idolo!

È nato nel 1985 sull’ isola Madeira in Portogallo che nel 2016 ha dedicato al campione il suo aeroporto internazionale. Ha giocato per varie squadre tra cui Manchester United, Real Madrid e JUVENTUS. Nel 2018 ha stabilito il record aggiudicandosi 5 palloni d’oro! Davanti a lui solo Leon Messi

FILM

film chicche novembre 2020
Lo schiaccianoci
e i quattro regni

Il film parla di una ragazzina che è in grado di costruire delle fantastiche invenzioni; tuttavia, in seguito alla morte di sua madre, lei e la sua famiglia sono molto tristi e in particolare lei è in rotta con il padre.

Il giorno della vigilia di Natale lei riceve un carillon che però è privo della chiave che riesce a farlo funzionare. Durante la festa di Natale del padrino lei trova un misterioso filo d’oro che la condurrà alla chiave del carillon. La chiave le viene rubata da un topolino e nell’inseguirlo lei si imbatte in un soldato- Lo Schiaccianoci che la riconosce come principessa e la aiuta a fuggire da due spaventosi esseri, il Re dei Topi e la Madre Cicogna che tentano di rapirla.

Questo film mi è piaciuto molto perché mi piace volare tramite l’immaginazione.

Eleonora

CANZONI

canzone chicche novembre 2020
Parli parli
di Carl brave e Elodie

Questa canzone te la consigliamo perché è nuova da ascoltare direttamente dal nuovo album di Elodie “This Elodie” ed è molto bella da sentire.
Ascoltala perché è molto bella!

Andrea e Flavio

SOSTIENI SOCIOLARIO
SOSTIENI L’INCLUSIONE SOCIALE

A COMO