Perchè
donare
a Sociolario

donare alla cooperativa sociolario

Donare è un atto d’amore, qui in Cooperativa promuoviamo l’amore per le persone impegniandoci  ogni giorno per rendere concreta la nostra missione:
“Promuovere l’inclusione sociale e il benessere delle persone disabili attraverso la sensibilizzazione del territorio, la crescita personale, l’innovazione e la sperimentazione di nuovi modelli”.
Donando alla Cooperativa Sociale Sociolario Onlus potrai aiutarci ad esaudire sogni ed ambizioni delle persone di cui ci prendiamo cura ogni giorno e permetterci di realizzare sempre qualcosa di più grande.

Contributi
in denaro

contributi in denaro

I versamenti, per i quali verrà rilasciata la ricevuta, detraibili o deducibili ai sensi della legge, possono essere effettuati:

in banca

Sul c/c presso Banca Prossima, sede di Como: codice IBAN IT27V0335901600100000006042

in posta

sul c/c Postale numero 1029942586 tramite bollettino (anche online)

aSSEGNO BANCARIO

ASSEGNO BANCARIO NON TRASFERIBILE
Inviare in busta chiusa a:
Cooperativa Sociale Sociolario Onlus-Via Pietro Ferabosco 11, Como

Nella causale delle donazioni, ricordati di fornirci i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale) così potremo inviarti la ricevuta e ringraziarti.

Sostieni
un progetto

SOSTIENI UN PROGETTO

AIUTACI A SOSTENERE UNO DEI NOSTRI PROGETTI PER L'INCLUSIONE SOCIALE.

Puoi sostenere uno dei progetti attivi della Cooperativa sociale sociolario Onlus donando direttamente alla causa che più ti identifica. Contribuisci a realizzare qualcosa di grande, che ti faccia sentire di appartenere e di condividere la nostra missione. 
Ci preoccuperemo noi di mandarti gli aggiornamenti sui progetti e di tenerti sempre informato sugli sviluppi.

Donazioni
in memoria
e lasciti
testamentari

DONAZIONI IN MEMORIA E LASCITI testamentari

CON UNA DONAZIONE IN MEMORIA, MANTIENI VIVO IL RICORDO DI UNA PERSONA CARA.

Con una donazione in memoria di una persona cara o un lascito testamentario potrai ricordare qualcuno che hai amato nel modo più bello: dando una speranza concreta alla vita degli utenti che frequentano la nostra Cooperativa. Perché il ricordo può dare vita alla speranza.

Quando fare una donazione in memoria?

È possibile farlo in diverse occasioni:

  • nel momento della scomparsa di una persona cara;
  • per celebrarne l’anniversario;
  • per dedicarle un pensiero in una ricorrenza speciale.

Oltre alla scelta personale, si può immaginare di condividere la donazione in memoria con tutti coloro che erano vicini alla persona scomparsa, organizzando una raccolta fondi a favore di Cooperativa sociale Sociolario Onlus presso i suoi familiari e amici. 

Quando e perché fare un lascito testamentario?

Donare con un lascito per le cause benefiche della Cooperativa Sociolario permette, anche dopo la vita, di migliorare il mondo. Fare testamento solidale significa lasciare i propri beni, o anche solo una parte a chi ne ha bisogno. Non è necessario lasciare ingenti patrimoni, perché per sostenere il nostro lavoro quotidiano anche un piccolo contributo può fare la differenza.  

Cosa si può lasciare

  • una somma di denaro, azioni, titoli d’investimento;
  • un bene mobile, come un’opera d’arte, un gioiello o anche un arredo;
  • un bene immobile, come un appartamento;
  • la tua polizza vita.

Ti ricordiamo che, affinché il tuo lascito sia valido, è necessario che saremo i beneficiari del tuo testamento.
Fare testamento vuol dire avere la certezza che sia rispettata la tua volontà. È un atto di tutela e responsabilità verso i tuoi familiari e verso chi ami perché ti permette di disporre, secondo legge, dei tuoi beni o di parte di essi in maniera chiara e inequivocabile.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci allo 031.541335 o scrivici alla nostra email: info@sociolario.org indicando nell'oggetto la dicitura: donazioni.

5 x mille

dona il tuo 5 x mille

IN SOCIOLARIO IL TUO 5 DIVENTA MILLE!

Destinarci il 5 per mille della prossima dichiarazione dei redditi è facilissimo: basta firmare nella casella “Sostegno delle organizzazioni non lucrative” e scrivere nell’apposito spazio il codice fiscale della cooperativa: 01436460131

Fai sapere che ci sostieni!

Puoi far sapere a tutti che doni il tuo contributo alla Sociolario inserendo nella firma della tua email la seguente dicitura: 

"Il tuo 5 diventa 1000 Abbiamo bisogno di persone come te per poter crescere! Dona il 5 per mille alla Cooperativa Sociolario Codice fiscale: 01436460131"