UN FESTIVAL BELLISSIMO…

Quasi come noi!

Sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 abbiamo partecipato come volontari al Festival delle Bellezze interiori 2022.

Sono state due giornate emozionanti: ci siamo trovati all’informa giovani a Como, in via Natta e abbiamo venduto biglietti, fatto il check-in, controllato il qr code, fatto indossare il braccialetto arancione alle persone (In quanto volontari ci contraddistingueva un braccialetto verde, mentre chi comprava il biglietto aveva un braccialetto arancione) e consegnato la mappa del percorso.

Un gruppo di noi è stato messo all’ingresso dell’istituto Carducci. Il direttore dell’Istituto, il professor Siani è stato gentilissimo con noi e ci ha proposto una visita dell’istituto. Hanno un teatro che può ospitare 300 persone. Professore verremo prestissimo!

Quando eravamo in ufficio ci siamo accorti che le persone arrivavano ad ondate e ci siamo trovati molto bene con l’organizzazione perché abbiamo chiacchierato, ci hanno offerto la merenda e ci hanno dato anche le magliette. I membri dello staff, Clarissa, Federico e Francesca sono stati davvero simpatici.

Abbiamo anche assistito ad un momento particolare: il gruppo della domenica pomeriggio ha visto l’arrivo dei vigili urbani, che alcuni cittadini hanno chiamato per verificare che i musicanti avessero il permesso di entrare per suonare le fanfare.

Fabrizio, il nostro autista che ha effettuato il giro, dice che il concerto nella torre è stato bellissimo.

Siamo già carichi anche per l’anno prossimo!

CON IL TUO SOSTEGNO POSSIAMO RI-USCIRE

A FARE GITE, VACANZE AL MARE, LABORATORI ESTERNI…

SOSTIENI IL PROGETTO INSIEME RI-USCIAMO!