Le Brevi Storie Strambe della nostra redattrice Eleonora, a metà tra racconto e poesia, che hanno come protagonisti dei simpatici animali e parlano di amore, amicizia, passioni, desideri, viaggi e molto altro…
L’asino Coco
Il mio personaggio è un asino che si chiama Coco. Ha 4 anni e vive in una casa in montagna con sua mamma; gli piace disegnare e non gli piace stirare. Quando è stato fotografato stava cucinando il pandoro; ha paura di perdere una zampa. Il suo sogno è quello di fare il ballerino; il messaggio che ha da darci è che lui è un salterino e l’emozione che prova spesso è la felicità quando va a mangiare una pizza con i suoi genitori.
Eleonora
Il cagnolino Tudor
Il mio personaggio è un barboncino che si chiama Tudor. Ha 1 anno e vive in una casa al mare con sua nonna; gli piace uscire con i suoi amici e non gli piace mangiare i carciofi. Quando è stato fotografato stava giocando a nascondino con il suo amico Bingo; ha paura che qualcuno gli mangi i croccantini. Il suo sogno è quello di fare lo stilista; il messaggio che ha da darci è che lui è un giocherellone e l’emozione che prova spesso è la felicità quando va al cinema con i suoi amici.
Eleonora
Volevo confessarvi che il simpaticissimo Tudor è proprio il mio cagnolino. E’ un gran monello, ma io me ne prendo cura, lo porto a spasso e lo coccolo. E’ sempre nei miei pensieri.
Il barboncino Olly
Il mio personaggio è un barboncino che si chiama Olly. Ha 3 anni e vive in una casa al mare con sua nonna; gli piace viaggiare e non gli piace mangiare i cavolfiori. Quando è stato fotografato stava dipingendo un quadro; ha paura di perdere una zampina. Il suo sogno è quello di fare la guida ai musei d’arte; il messaggio che ha da darci è che lui è un cane monello e l’emozione che prova spesso è la tristezza quando viene a mancare una persona a lui cara.
La barboncina Artemide
Il mio personaggio è una barboncina che si chiama Artemide. Ha 5 anni e vive in una casa in montagna con sua mamma; le piace viaggiare e non le piace pulire casa. Quando è stata fotografata stava andando in vacanza ad Andorra con la sua amica Keyra; ha paura che qualcuno le mangi i croccantini. Il suo sogno è quello di lavorare in un agenzia di viaggi e vacanze; il messaggio che ha da darci è che lei è dolcissima e l’emozione che prova spesso è la felicità quando va al cinema con la sua amica Cleopatra.
Eleonora
Il bambi Oliver
Il mio personaggio è un bambi che si chiama Oliver. Ha 4 anni e vive in una casa in montagna con sua nonna; gli piace cantare e non gli piace stare chiuso in casa. Quando è stato fotografato stava giocando a palla canestro; il suo sogno è quello di fare il ballerino. Il messaggio che ha da darci è che lui è allegro quando sta con gli amici e pratica sport e l’emozione che prova spesso è la felicità quando va a teatro con i suoi amici
Eleonora
La gatta Alyssa
Il mio personaggio è una gatta che si chiama Alyssa. Ha 5 anni e vive in una casa in città con sua mamma; le piace ascoltare la musica e non le piace andare a comprare il giornale. Quando è stata fotografata si stava mettendo lo smalto; ha paura di perdere una zampa. Il suo sogno è quello di fare la ballerina; il messaggio che ha da darci è che il mare la rilassa e l’emozione che prova spesso è la felicità quando sta a casa perché considera casa sua un luogo sicuro.
Eleonora
.
La calopsita Nikito
Il mio personaggio è una calopsita che si chiama Nikito. Ha 6 anni e vive in una casa al mare con sua nonna; gli piace uscire con gli amici e non gli piace mettere in atto la lavatrice. Quando è stato fotografato stava guardando un film con il suo amico Mozart; ha paura di perdere un’ala. Il suo sogno è quello di viaggiare; il messaggio che ha da darci è che lui è un salterino e l’emozione che prova spesso è la felicità quando va a mangiare una pizza con sua mamma.
Eleonora
La coniglietta Emeli
Il mio personaggio è una coniglietta che si chiama Emeli. Ha 1 anno e vive in una casa in montagna con sua nonna; le piace cucinare e non le piace fare la lavatrice. Quando è stata fotografata stava cucinando una crostata con la marmellata di fragole; ha paura di perdere il musetto. Il suo sogno è quello di fare la gelataia. L’emozione che prova spesso è la felicità quando va a mangiare una pizza con le sue amiche. Il messaggio che ha da darci è che è bello fare le cose ci piacciono da soli!
Eleonora
TESTO
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER