Brevi Storie Strambe

Brevi Storie Strambe è una rubrica della nostra Eleonora che da alcuni anni fa parte della redazione delle Sociochicche. Le sue storie raccontano di animali, sentimenti, paure e insegnamenti.

Buona lettura! 

La gatta Alyssa

Il mio personaggio è una gatta che si chiama Alyssa. Ha 5 anni e vive in una casa in città con sua mamma; le piace ascoltare la musica e non le piace andare a comprare il giornale. Quando è stata fotografata si stava mettendo lo smalto; ha paura di perdere una zampa. Il suo sogno è quello di fare la ballerina; il messaggio che ha da darci è che il mare la rilassa e l’emozione che prova spesso è la felicità quando sta a casa perché considera casa sua un luogo sicuro.

Eleonora

La calopsitta Nikito

La cagnolina Nina

Il mio personaggio è una cagnolina che si chiama Nina. Ha 2 mesi e vive in una casa al mare con sua nonna; le piace mettersi lo smalto e non le piace lavare i panni. Quando è stata fotografata stava ascoltando la musica; ha paura che qualcuno le mangi i croccantini. Il suo sogno è quello di fare la stilista per comunicare messaggi attraverso la moda. Il messaggio che ha da darci è che lei è vivace e l’emozione che prova spesso è la felicità quando esce a mangiare un gelato con la sua amica Amy.

Eleonora

La coniglietta Emeli

Il mio personaggio è una coniglietta che si chiama Emeli. Ha 1 anno e vive in una casa in montagna con sua nonna; le piace cucinare e non le piace fare la lavatrice. Quando è stata fotografata stava cucinando una crostata con la marmellata di fragole; ha paura di perdere il musetto. Il suo sogno è quello di fare la gelataia. L’emozione che prova spesso è la felicità quando va a mangiare una pizza con le sue amiche. Il messaggio che ha da darci è che è bello fare le cose ci piacciono da soli!

Eleonora

Attila il pettirosso

Il mio personaggio è un pettirosso che si chiama Attila. Ha 5 anni e vive in una casa in montagna con sua mamma; gli piace camminare e non gli piace mangiare. Quando è stato fotografato stava guardando un film; ha paura di perdere una zampina. Il suo sogno è quello di fare lo scrittore; il messaggio che ha da darci è che lui è coraggioso perché ogni tanto esce dal nido senza i suoi genitori e l’emozione che prova spesso è la felicità quando esce a fare una passeggiata con sua mamma 

 

Eleonora