COLTIVAZIONE IDROPONICA

Quest’anno abbiamo una nuova attività in SocioLario!

La nostra educatrice Alessandra ci sta insegnando la coltivazione idroponica. Il nome è tutto un programma ma in realtà è molto semplice: è una tecnica di coltivazione che si fa in acqua e non nella terra…incredibile vero? La terra è sostituita da materiale inerte (argilla, fibra di cocco, lama di roccia) immerso nell’acqua.

Prima di tutto i nostri volontari Rudy e Antonio ci hanno aiutato costruendo un meraviglioso mobiletto su cui possiamo appoggiare tutto l’occorrente come i vasetti e la nursery dove cresceranno le nostre piantine. Poi Flavio, Pia e Benny l’hanno dipinto di un bel verde speranza.

Insomma, in tanti hanno partecipato alla nascita di questa idea e questo sarà di buon auspicio per la riuscita del progetto della coltivazione idroponica!

Finalmente il 16 ottobre Lina e Benny hanno seminato nella nostra nursery un seme di girasole per ciascun lettino e dopo soli 7 giorni sono spuntate alcune foglioline e qualche piccola radice.

Mentre le nostre piantine stanno crescendo al caldo nella nursery, Benny sta facendo un importante lavoro: ha svolto, tutto da sola, una ricerca sul girasole.

Presto fornirà un dettagliato resoconto perciò continuate a seguirci!

SOSTIENI SOCIOLARIO
SOSTIENI L’INCLUSIONE SOCIALE

A COMO