PROSSIMA FERMATA: BINARIO MAGIC PUB!

Di un pranzo nel mondo di Harry Potter

Martedì 21 marzo, per iniziare bene la Primavera, abbiamo organizzato una super gita, con tanto di pullman gigante da 50 posti. Siamo finalmente andati a Palazzago, al nuovissimo e famosissimo Binario Magic Pub, tutto a tema Harry Potter. 

Io l’avevo già visitato con la mia famiglia, in occasione del mio compleanno, e poi ho lanciato l’idea in Cooperativa: perché non ci andiamo tutti insieme? Ovviamente tutti i miei compagni e gli educatori hanno aderito con entusiasmo, anche Francesca e Giulia dall’ufficio sono venute e anche i super volontari Rosy e Giovanni!

Durante il viaggio di andata ci siamo fermati a fare due passi in riva al fiume Adda, su un bel sentierino in mezzo al verde. Così ci è venuta una gran fame, giusta giusta per quando siamo arrivati al pub.

Il personale del locale ci ha accolti con molto calore. 

Abbiamo gustato ottimi piatti, belli abbondanti, e soprattutto abbiamo assaggiato i dolci a tema: il cappello parlante, la mandragola, la torta di compleanno di Harry. Tutti stra-buoni e super farciti di panna e cioccolato come piace a me! 

Il locale è meraviglioso, in ogni angolo c’è un richiamo alla saga di Harry, abbiamo fatto infinite foto e anche inscenato piccoli duelli con le bacchette lanciando incantesimi Expelliarmus di qua e di là. Qualcuno di noi ha anche potuto comprare qualche piccolo gadget di ricordo. 

Ragazzi sono davvero contento per tutto questo: grazie per averlo reso possibile Sociolario!

Dario (fan numero uno di Harry Potter e tutto ciò che lo riguarda…e a proposito, stay tuned perché a maggio andrò a Londra a fare il tour degli studios della Warner Bros!)