I PIRATI DELL’ELBA

dai a tutti i nostri utenti

la possibilità di

di vivere una “piratesca” vacanza

di tre giorni all’isola d’Elba,

nel mese di Luglio 2022,

e di assistere dal vivo alla TRAVERSATA A NUOTO

11 km in mare aperto

da Piombino all’Isola d’Elba

da parte degli eroici pirati

Michele Bottinelli e Alberto Ghielmetti

(gli sportivi di #uneuroalmetro)

i pirati dell'elba raccola fondi

COSA POSSIAMO REALIZZARE ASSIEME

IL PROGETTO

L’obiettivo della raccolta fondi e quello di finanziare una VACANZA di tre giorni all’isola d’Elba per i ragazzi con disabilità delle associazioni Sociolario di Como e l’Alveare di Olgiate Comasco, in provincia di Como.

 

Il principale evento catalizzatore della raccolta fondi sarà la TRAVERSATA A NUOTO da Piombino all’Isola d’Elba da parte degli sportivi di #uneuroalmetro, 11 km a nuoto in mare aperto, che sarà inserito fra le iniziative non competitive ed in contemporanea ai campionati Italiani di nuoto in acque libere che si svolgeranno a Piombino a luglio: la data scelta per l’evento è il 4 LUGLIO 2022 (con riserva di spostare al 5 luglio in caso di maltempo).

 

Questa impresa sarà preceduta da varie iniziative, fra cui la traversata andata e ritorno del lago di Como il 12 giugno, da Cernobbio a Blevio, trainando una canoa con a bordo dei rappresentanti delle due associazioni.

Il progetto ha già raccolto il supporto di Massimo Giuliani, per ventisette anni allenatore della nazionale italiana di nuoto in acque libere, oltre che il patrocinio dei Comuni di Olgiate Comasco, Cernobbio, Blevio e Piombino, oltre che la Lega Navale di Piombino.

Per tutta la durata della raccolta fondi e fino a fine estate, i mediapartner, fra cui Publifutura ed il Giornale di Olgiate forniranno un’adeguata visibilità alla raccolta fondi e una forte visibilità ai principali sponsor dell’iniziativa

 

i pirati dell'elba raccola fondiSCARICA QUI LA BROCHURE DEL PROGETTO “I Pirati dell’Elba”

L’OBIETTIVO

Per finanziare il progetto, l’obiettivo della raccolta fondi e quello di raccogliere complessivamente 20.000€ che andranno interamente a coprire i costi dei 3 giorni di vacanza all’Elba per i ragazzi delle due associazioni, inclusi vitto, alloggio e spese di trasporto (l’eventuale rimanenza verrà suddivisa fra le due associazioni).
I ragazzi verranno anche accompagnati in un tour in barca per poter meglio godere della bellezza dei luoghi: tutta la vacanza verrà progettata sulle particolari esigenze dei ragazzi del gruppo.

Un altro capitolo di spesa riguarda la traversata: i nuotatori procederanno nuotando sempre affiancati e saranno supportati per tutto il tempo da due imbarcazioni, che ne segnaleranno anche la posizione.
Nelle barche sarà presente il necessario personale sanitario per la gestione delle emergenze.
Verranno prese tutte le misure necessarie che ci saranno segnalate dalle autorità competenti per rendere la traversata sicura per i nuotatori e per non intralciare la navigazione nel tatto di mare interessato.

 

LE ASSOCIAZIONI E I PROTAGONISTI

SOCIOLARIO

 #uneuroalmetro

L’ALVEARE

ANCHE TU puoi contribuire a rendere meravigliosa l’avventura dei Pirati !

CON

15

offri

1 pizza

nella serata finale

CON

30

regali

1 posto barca

a 1 utente

CON

50

offri

1 notte in albergo

per 1 utente

CON

100

sostieni

i costi del viaggio

verso l’Isola d’Elba

SOSTIENI IL PROGETTO “I PIRATI DELL’ELBA”!

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Dettagli di fatturazione

Termini

Totale della donazione: 30.00€

Per informazioni o domande sulle donazioni la nostra responsabile delle donazioni Francesca Cambria è a tua disposizione.

Scrivi una mail a: donazioni@sociolario.org

RASSEGNA STAMPA DELL’EVENTO

RS-4
GIORNALE DI OLGIATE
2 APRILE 2022
GIORNALE DI OLGIATE
7 MARZ0 2022
GIORNALE DI OLGIATE
5 MARZO 2022

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER LE SOCIOCHICCHE!