Sociolario alla Milano Marathon: il racconto

Nel mese di maggio la nostra redazione si è occupata di attività motoria, per questo abbiamo deciso di raccontarvi dell’esperienza della partecipazione di Sociolario alla Milano Marathon: un evento che coniuga sport e solidarietà, grazie al quale abbiamo raccolto più di 7 mila euro per sostenere il nostro progetto La casa in Testa.

“L’Esperienza è stata molto emozionante ma anche molto stancante.

Emozionante perché ho conosciuto molte persone che come me hanno corso la maratona in staffetta promuovendo delle raccolte fondi a beneficio sia di Sociolario che di centinaia di realtà che lavorano nel sociale in tutta Italia.

Stancante poiché personalmente non mi alleno e non corro da almeno 10 anni e già al primo kilometro dei 13 che avrei dovuto affrontare ero affaticato come l’avessi corsa tutta. Grazie a tutte le persone di Cooperativa Sociolario a cui voglio bene e da cui vengo ricambiato sono riuscito a terminare la mia parte di percorso, perchè nella mia testa ripensavo a quando mi hanno incitato a non mollare e a terminare. Sono sicuro di ripetere l’esperienza l’anno prossimo.

Grazie Milano Marathon e Cooperativa Sociolario!”

Adel – Educatore di Sociolario e runner per la Milano Marathon

 

“È stata una esperienza positiva ed è stato molto bello conoscere i corridori e la città milanese, mi sono divertito molto. Ho pure venduto una maglietta tecnica a un runner”.

Andrea V.