LE CHICCHE DI FINE NOVEMBRE

La rubrica con i nostri consigli su cosa vedere, leggere, cucinare…e tanto, tanto altro!

LIBRO

Sul tema del Natale ho letto come libro Il fiore d’inverno di Corina Bomann perché nel castello di Heiligendamm che sta in Germania nella notte tra il 4 e il 5 dicembre 1902 ci sono i preparativi per la festa di Natale.

Parla di un ragazzo che si chiama Christian che durante una carreggiata sulla sabbia vede sulla battigia una ragazza priva di sensi. La ragazza si chiama Violetta e si innamora di lui e stringe tra le dita un rametto di ciliegio che si chiama rametto di Santa Barbara perché ricorda Santa Barbara che è una città della California e c’è una leggenda che dice che porta fortuna se fiorisce entro la vigilia di Natale; c’è anche un’altra leggenda che dice che a Santa Barbara quando stava andando verso la prigione un lembo del vestito le è rimasto impigliato a un ramo e il ramo lo staccò, lo portò con sé nella cella e lo mise nell’acqua. È anche la storia d’amore tra la protagonista che si chiama Johanna e un ragazzo che si chiama Peter; entrambi devono portare il rametto di ciliegio alla festa di Natale. Questa è una storia che lascerà tutti a bocca aperta. 

Buona lettura!! 

Eleonora 

CANZONE

Per le Feste Eleonora vi consiglia:

 

ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU

Questa canzone è del 1994 e la canta Mariah Carey che è una cantautrice, attrice e produttrice discografica statunitense. È nata a New York il 27 marzo 1969. È considerata fra gli artisti di maggior successo nella storia della popular music; lei come canzoni ha anche cantato Without you e Fantasy. Nel 1990 pubblica il suo primo album omonimo in cui c’è la canzone I Don’t Wanna Cry. 

Testo e traduzione canzone 

I don’t want a lot for Christmas 

(Non voglio molto per Natale) 

There is just one thing I need 

(C’è solo una cosa di cui ho bisogno) 

I don’t care about the presents underneath the Christmas tree 

(Non mi interessano i regali sotto l’albero di Natale) 

I just want you for my own 

(Ti voglio solo per me) 

More than you could ever know 

(Più di quanto potresti mai sapere) 

Make my wish come true 

(Realizza il mio desiderio) 

All I want for Christmas is you 

(Ciò che voglio per Natale sei tu)