MILANO A NATALE E’ ANCORA PIU’ BELLA!

A zonzo per il centro di Milano

Martedì 13 dicembre siamo stati in gita a Milano. Diversamente dalle altre nostre uscite questa gita non è stata di tipo culturale perché era incentrata sul Natale e sulle cose belle da vedere e fare a Milano in questo periodo dell’anno. 

Arrivati col treno a Milano, siamo saliti sulla metropolitana in direzione Duomo, e dopo un piccolo percorso a piedi siamo arrivati alla nostra prima meta, il “Rabbit Hole”, una sala da tè a tema Alice nel Paese delle Meraviglie, che avevamo visto su Internet e che desideravamo vedere da tanto tempo. Le educatrici Valentina e Alessandra, insieme ai volontari Francesca e Giovanni, hanno ascoltato il nostro desiderio e lo hanno realizzato in questa speciale giornata milanese. Il bar è fantastico e le cameriere molto gentili e accoglienti. Tutt’attorno a noi c’erano pareti con quadri e dipinti legati alla fiaba di Alice, dal soffitto pendevano cilindri come quelli del Cappellaio Matto e tazze da te e tavolini rovesciati, le sedie con lo schienale con i cuori e quadri ricordavano le carte da gioco e il sorriso dello stregatto pareva seguirci nelle sale. Tutti siamo andati in bagno dove c’era un profumo inebriante di torte appena sfornate! Non ci credevamo nemmeno noi! Abbiamo bevuto cioccolate, tè dai gusti più strani, analcolici con nomi esotici e assaggiato le torte più cioccolatose e pannose che abbiamo mai provato. Uno spettacolo!  

Ci ha raggiunti anche il nostro caro presidente che si è lasciato conquistare dall’atmosfera fiabesca del locale. 

Con le pance piene e il cuore colmo siamo tornati in piazza Duomo per ammirare e fotografare il gigantesco albero rosa e quello di Swarovski, lussuosissimo e da lasciare senza fiato. 

Per concludere, come in tutte le nostre gite milanesi, non poteva mancare il pranzo al Mc Donald’s.  

Una giornata tanto desiderata, tanto natalizia, tanto speciale che…ne stiamo ancora parlando! A quando la prossima uscita?!? 

Buon Natale dai vostri reporter Stefano, Gaetano, Eleonora, Andrea C., Andrea V., Luca, Anna, Giulia, Benny, Sara