UNA MOSTRA CHE RACCONTA CHI SOGNA!

Sognatori in gita a Milano

Venerdì 4 novembre siamo andati a Milano a vedere la mostra intitolata Dreamers.

Ci siamo incontrati a Como,in stazione lago e un altro piccolo gruppo si è aggiunto a Grandate. Sono stati con noi anche Giorgio (il presidente n.d.a.) e Francesca (responsabile comunicazione n.d.a.). Abbiamo preso il treno di TreNord e abbiamo raggiunto la stazione di Milano Cadorna, poi abbiamo preso la metropolitana e siamo scesi con la metro a San Babila.

Una volta entrati, abbiamo fatto tanti giochi come la vasca delle palline, il letto, l’ altalena nel cielo, foto in diversi set fotografici: una lunga tavolata, un palcoscenico, un incontro speciale con un unicorno, una sala con appesi dei sacchi da boxe. Li abbiamo presi a pugni e sopra c’era scritto: Ansia, Paura, Panico. In molte stanze c’era la musica e una palla da discoteca.

Dopo la mostra, Francesca ci ha intervistati, chiedendoci che cosa ci fosse piaciuto di più e quali fossero i nostri sogni.

Poi siamo andati a mangiare al Mac Donald’s, patatine e hamburger. Giorgio ci ha portato ad una grossa finestra del Mac da dove si vedeva Piazza dei Mercanti e dove hanno anche girato un film di Aldo Giovanni e Giacomo, di cui però Giorgio non ricordava il nome (presidente sarà mica l’età? sempre n.d.a.).

Di ritorno abbiamo ripreso treno e metropolitana.

E’ stata una bellissima giornata, ci siamo divertiti tutti e da rifare ancora!