SARABANDA CON TIMBERLAND

Con i dipendenti di Timberland ci siamo sfidati a suon di canzoni!

sarabanda con timberland

I dipendenti di Timberland hanno passato alcune ore in nostra compagnia, perché possono donare alcune ore di lavoro per fare volontariato!

Venerdì 2 ottobre abbiamo organizzato insieme a loro “Sarabanda“, un’attività nuovissima e molto divertente incentrata sulla musica.

Ci siamo divisi in due squadre, i bianchi e i rossi, ognuna composta da 6 di noi e da 4 volontari di Timberland. Lo scopo del gioco è stato indovinare le canzoni che la super dee-jay Giulia ha fatto partire, la squadra che ne ha indovinate di più ha vinto! Chi sarà il vincitore?

Ci siamo collegati on-line e abbiamo conosciuto un gruppo di ragazzi simpaticissimi. Prima di giocare ci siamo divisi in due aule virtuali in base al colore della nostra squadra e ci siamo presentati. Abbiamo scoperto che viviamo tutti vicini. Lanz si è innamorato di Sara, una delle volontarie più carine, e Baldo ha fatto lo show mettendosi a cantare al microfono!

Abbiamo riso tanto e per una volta è stato bello vedere persone nuove esterne alla Cooperativa!

È stata un’attività che ci ha permesso di aprirci verso l’esterno e di farci conoscere a persone che non si sono mai avvicinate al nostro mondo e che hanno scoperto che qui ci divertiamo un sacco e affrontiamo tutto con il sorriso.

Con i volontari di Timberland abbiamo già organizzato una merenda in Cooperativa appena l’emergenza Covid sarà finita!

Ah…alla fine hanno vinto i rossi…ma la sfida continua!

Una delle volontarie ci ha pure scritto dopo!

“Volevo ringraziarvi per l’evento di Venerdì scorso! Mi sono divertita tantissimo e mi ha fatto proprio piacere incontrare tutti i ragazzi di Sociolario. Spero di rivedervi presto non solo attraverso uno schermo ma anche di persona per poter conoscerci meglio davanti una bella tazza di caffè!
Un grosso abbraccio e forza squadra Rossa!
Giulia”

SOSTIENI SOCIOLARIO
SOSTIENI L’INCLUSIONE SOCIALE

A COMO