VADO A FARE SHOPPING!

Acquisti con gli amici!

Il 14 febbraio, San Valentino, abbiamo finalmente realizzato un nostro desiderio: siamo stati a fare shopping nel grandissimo Centro Commerciale di Arese.

Era un po’ che facevamo questa richiesta ai nostri educatori, e così abbiamo formato un piccolo gruppetto di modaioli (Bianca, Giulia, Benedetta, Sara, Andrea, Dario) e siamo partiti con Valentina, Dina e Rosy alla volta della mattinata di acquisti pazzi!! 

Siamo entrati prima di tutto da Primark, un grande negozio di abbigliamento e gadget vari che ci ha entusiasmato: tutte le ragazze hanno acquistato una t-shirt di Alice nel Paese delle Meraviglie. Poi qualcuno è stato al negozio di videogiochi e alla fine si è regalato una cover per il cellulare. Qualcun altro ha scovato e comprato una deliziosa maschera di Carnevale e il nostro sportivo Andrea ha preso per sé una fighissima maglia del basket!! 

Dopo lo shopping ci è venuta fame e abbiamo fatto merenda al bar, guardandoci un po’ in giro.

Siamo rientrati in Cooperativa per il pranzo, pieni di racconti e facendo vedere ai nostri compagni lo shopping! Abbiamo così scoperto che anche ad altri nostri compagni piacerebbe vivere questa esperienza… magari siamo stati proprio noi a stimolarli e a fargli venire coraggio! 

È stata proprio una bella esperienza andare con i nostri amici a fare acquisti, tra noi, senza genitori.

Scegliere  cosa comprare, valutare se il prezzo sia buono o troppo caro, pagare da soli, aspettare il resto, girare un po’ a zonzo tra i negozi…è stato emozionante!

E poi, diciamocelo, abbiamo scelto il momento perfetto: c’erano ancora molti saldi e sconti!!