IL RITORNO DALLE VACANZE

Scopri tutte le novità adesso che siamo #TuttiPresentiAllaSociolario!

#TuttiPresentiAllaSociolario

Stiamo piano piano tornando alla normalità, quasi tutti i nostri compagni sono rientrati dalle vacanze, anche quelli che non tornavano da febbraio!

Questo comporta un sacco di cambiamenti della nostra gestione quotidiana: dobbiamo sempre stare in gruppi piccoli divisi nelle diverse aule per garantire il distanziamento, dobbiamo indossare le mascherine nel modo corretto tranne quando siamo in giardino, ci laviamo e igienizziamo spessissimo le mani e stiamo prestando la massima attenzione alla pulizia dei tavoli e delle sedie che utilizziamo durante le attività.

Anche il momento del pranzo è cambiato, non possiamo mangiare tutti insieme nella mensa ma dobbiamo stare separati nelle diverse aule e il cibo ci viene fornito da un catering esterno in piatti monoporzione.

E ci manca poter stare tutti insieme nel momento della pausa dopo pranzo perché era un’occasione di condivisione e ricreativa!

Nonostante le limitazioni siamo entusiasti di ricominciare e stiamo iniziando delle nuove attività!

LA FUSTELLATRICE BIG SHOT PLUS

Nei nostri laboratori artigianali c’è una nuova protagonista: la fustellatrice Big Shot Plus!

Questo strumento ci permette di tagliare in serie figure identiche (cuori, stelle, farfalle…) che poi utilizziamo nei nostri lavoretti. Il bello è che riusciamo ad utilizzarla proprio tutti, chi in completa autonomia e chi con un piccolo aiuto da parte degli educatori.

Realizziamo lavori anche su commissione! Per esempio settimana scorsa con la fustellatrice abbiamo ritagliato tantissime stelle dorate e argentate per le decorazioni di compleanno di una nostra piccola amica.

TEATRO DANZA

Il nuovo laboratorio di “Teatro danza” del mitico Adel!

Si tratta di un’attività motoria dove grazie alla musica e a degli oggetti possiamo sperimentare i movimenti del nostro corpo: abbiamo provato diverse camminate da quella lenta a quella spensierata e abbiamo fatto l’esercizio di mimare i movimenti di un compagno per mettersi nei suoi panni e condividere i suoi limiti e le sue capacità.

Questa attività oltre a sperimentare il nostro corpo ci aiuta a stimolare la fantasia e l’immaginazione!

SOSTIENI SOCIOLARIO
SOSTIENI L’INCLUSIONE SOCIALE

A COMO