LE CHICCHE DI PASQUA

La rubrica con i nostri consigli su cosa vedere, leggere, cucinare…durante le vacanze di Pasqua!

MUSICA

La nostra classifica
di San Remo

Abbiamo seguito il festival di Sanremo con molta attenzione. Molti di noi sono infatti dei veri intenditori di musica!

Abbiamo scelto i nostri cinque vincitori e te li facciamo ascoltare.

Flavio ha scelto: Francesca Michielin, Fedez – CHIAMAMI PER NOME 

Stefano ha scelto: Annalisa – Dieci

Eleonora ha scelto: Gaudiano – Polvere da sparo

Lia e Marzia hanno scelto: Måneskin – ZITTI E BUONI

Andrea ha scelto: Colapesce, Dimartino – Musica leggerissima

FILM

Alla scoperta
di Ohana

La dodicenne Pili di origine hawaiana è cresciuta a New York insieme alla sua mamma e al fratello maggiore. Suo padre, un militare, ha perso la vita quando lei era ancora piccola. Dopo quel tragico evento, Pili e i suoi cari si recano sull’isola di Oahu, la loro terra natia, per stare vicini al nonno alle prese con problemi di salute e gravi difficoltà economiche che rischiano di costargli lo sfratto dalla casa in cui è sempre vissuto.
Pili trova un vecchio diario della sua famiglia sul quale un noto pirata aveva tracciato gli indizi per giungere ad un inestimabile tesoro…Qui inizia l’avventura!

Questo film mi è piaciuto molto perché è avventuroso e mi ha tenuto incollato allo schermo per tutto il tempo – Flavio

LIBRO

Il leone, la strega
e l’armadio

Durante la seconda guerra mondiale quattro fratelli di nome Peter, Susa, Edmund e Lucy, vengono traferiti da Londra al riparo dai bombardamenti.
Un giorno mentre giocano a nascondino la sorella più piccola, Lucy, si nasconde in un voluminoso armadio e per caso scopre che si tratta di un portale magico che porta a Narnia.
Narnia è un modo fantastico popolato da animali parlanti, ninfee, nani e altre creature che però si trovano sotto il controllo della strega bianca che con sortilegi li mantiene sotto un rigido inverno senza fine.
Dopo dieci anni i bambini, ormai adulti, durante una battuta di caccia ritrovano il portale che li fa ritornare attraverso l’armadio magico nella terra di Narnia…

L’opinione di Andrea: Le cronache di Narnia è un bel libro, avvincente. Sono bellissimi anche i film tratti dal libro.

BIOGRAFIA

Enrique
Iglesias

Enrique Iglesias è un cantante, attore e produttore discografico spagnolo. Nasce a Madrid l’8 maggio 1975.

Nell’adolescenza a Miami scrive canzoni in segreto e sogna di diventare una star. Dopo aver studiato economia alla University of Miami decide di perseguire la sua passione che sarebbe la musica. Nel 1995 scrisse il suo primo album “Enrique Iglesias”. Nel 1997 pubblica l’album Vivir che porta on the road per la sua prima tournée mondiale. Nel 1996 vince il Grammy come miglior artista latino, e il Billboard Music Award per il migliore album dell’anno di un nuovo artista (“Vivir”).

Nel 2002 si assicura il suo primo ruolo in un film importante, “Once upon a time in Mexico” di Robert Rodriguez a fianco di Antonio Banderas, Salma Hayek e Johnny Depp. Ormai è riconosciuto come vero e proprio sex-symbol.

Mi piace molto come artista, come uomo e adoro ballare la sua musica! – Eleonora

SOSTIENI SOCIOLARIO
SOSTIENI L’INCLUSIONE SOCIALE

A COMO